lunedì 24 novembre 2008

In volo sulle Alpi Giulie


Quella di ieri e' stata un'esperienza magica: volare con un ultraleggero sopra le mie montagne!!Il mezzo e' uno storke 2 posti di ultima generazione, piccolo ma molto sicuro e all'apparenza facile da guidare; infatti viene utilizzato per far volare i principianti, avendo doppia cloche.Ho scelto di volare con questo mezzo perche' ha degli sportellini che si aprono per poterci infilare la macchina fotografica. La tensione c'era, non tanto alla partenza e neanche all'arrivo, ma in volo c'erano delle folate che mi mettevano un po' di brividi...Ovviamente dissimulavo molto bene concentrandomi sulle foto e sul panorama che, grazie all'aria tersa, era incredibile!Il percorso e' stato: Val Tagliamento, Val Resia, Val Raccolana, Val Fella e rientro.Totale 1 ora e 5 minuti di volo magnifico. Lo sguardo di Dio. Unico rammarico non essermi potuto avvicinare al Plauris, considerato zona protetta per via dell'aquila. Per il resto, una vera figata !!Ho fotografato il Canin, il gruppo dello Jof di Montasio, il Cimone, lo Zuc dal Bor, Il Mangart e le Alpi giulie slovene, Cave del Predil con il Lago, il Lussari e per ultime l'Amariana e il Chiampon (si, anche Venzone).Bravissino Saverio che mi ha fatto passare una giornata indimenticabile!!
Guarda le foto

Nessun commento: