venerdì 5 dicembre 2008

E' tempo di bilanci (1)


Siamo arrivati al 5 novembre e, visto che non ho altre gare da fare nell'anno solare, mi sembre giusto spendere due parole sull'attivita' agonistica sportiva primaria: la corsa.Dopo due settimane di inattivita' ho capito una cosa: ero davvero stanco !!Ho fatto davvero un bel tiro tra allenamenti e gare e i risultati si sono visti.Ma era giusto fermarsi e godersela un po'.Tutto e' cominciato a Marzo con la Maratonina di Brugnera, in una giornata orribile di nebbia e freddo, dove comunque ho fatto 1h e 43m, prima competitiva della stagione e con poco allenamento (e pure da solo...).Si sa che quando c'e' Marco bisogna dare il 100% per gareggiare!Le cose serie son comincate a giugno: Crono Radime il sabato e 24x1ora la domenica!Ho fatto il mio personale in entrambe e addirittura nella 24 ho realizzato 13,6 km, non eccelso ma neanche da buttar via. Marco un centinaio di metri piu' di me, Anto 12.
Ma la gara dell'anno e' stata sicuramente la Sky Race della Carnia, 24,5 km per circa 2000 mt di dislivello!!Una giornata meravigliosa, un sole incredibile; il giorno prima come da prassi al mare a rilassarmi, si rivelera' decisivo...Comunque: al Passo di Monte Carnico son arrivato in 2h e 50m, dopodiche' la salita-calvario al Pal Piccolo (una vera agonia le scale in legno...), gente distrutta ed io, li in mezzo, che stavo benissimo. Marco mi ha prestato il cardio, fondamentale !Il Garmin non era ancora arrivato.Chiudo la mia fatica in 4h e 53m, con gran soddisfazione e una caviglia storta. A Cave del Predil , gara annovarata tra le best race ever, e' andata bene ma non troppo. La tensione e la stanchezza mi hanno fatto fare una gara in difesa, ad ogni modo sono arrivato 17° migliorando di 2 minuti il mio personale. Marco davanti di 20 secondi. Mi ha staccato nell'ultimo discesone e alla fine non l'ho piu' preso.Anto piu' dietro a 45 minuti circa.Prossimo anno sotto i 40 minuti e tra i primi 10!Ma il risultato piu' incredibile e' stato quello di Joseph che ha raggiunto il podio terminando la sua fatica in 1h!!Davvero grande.

Nessun commento: